Vinòforum teatro del vino e cibo di qualità

 

Come da 14 anni a questa parte anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a giugno con la manifestazione Vinòforum Spazio del Gusto, giunta alla sua quindicesima edizione. Una kermesse che per 10 giorni (dal 15 al 24 giugno), vedrà la capitale impegnata in un viaggio nel mondo dell’enologia e dell’alta cucina.

Una manifestazione che ha la capacità di coniugare il buon bere con degustazioni tra gli stand e top tasting nell'area della Vinòforum Academy, con seminari e incontri con le più importanti produzioni enologiche italiane e internazionali. Si può cenare con grandi chef e provare i piatti dei migliori ristoranti stellati, scegliere menù  con i maestri pizzaioli più famosi d’Italia. Come sempre Vinòforum Spazio del Gusto è una formula vincente, pertanto nulla del format si cambia, piuttosto si arricchisce di novità. Wine & Gourmet Arena un’area dove sarà possibile partecipare a degustazioni, talking e presentazioni sui nuovi trend dell’enogastronomia tenuti da esperti del settore.

 

Il vino sarà sempre protagonista e tra le tante segnaliamo un' interessante degustazione sulla Borgogna e le sue vecchie vigne con la possibilità di assaggiare 7 etichette di una regione tra le più prestigiose al mondo, basti pensare alla Romanée Conti per citare un nome tra tutti, un terroir  unico che racchiude tutto il fascino a volte misterioso del mondo del vino.

Vinòforum inoltre, apre le porte alla Mixology, tutti gli appassionati della miscelazione avranno la possibilità di scoprire le creazioni dei più famosi bar tender d’Italia. Anche le bollicine francesi della Champagne, il vino più famoso e desiderato, non mancherà quest’anno di perfezionare l’abbinamento dei piatti preparati dai migliori chef stellati in versione street gourmet, un autentico teatro del cibo sempre più linkato e legato al concetto di bellezza: quello tra l’estetica il cibo e il vino è un accostamento ormai automatico.

Un viaggio all’indietro per recettori olfattivi e visivi, lo si potrà vivere nell’area della Vinòforum Academy con i migliori Oli extravergine di Oliva d’Italia. Seminari e degustazioni con oltre 80 tipologie di oli, l’appassionato sarà accompagnato dalla presenza dei produttori del famoso “oro giallo” dalle eccezionali qualità, il prodotto irrinunciabile nelle tavole degli italiani. Appuntamento tutto da scoprire, sempre nell’area formativa della Vinòforum Academy, l’affascinante mondo dei distillati, un salotto che porterà a vivere i luoghi le sensazioni che il whisky o whiskey (scozzese, giapponese, americano) è in grado di trasmettere.

 

Vinòforum Spazio del Gusto, è come un teatro dove il vino e il cibo sono gli attori che faranno vivere agli appassionati e ai neofiti, un’esperienza unica, diversa dall’ordinario dove sorseggiare e assaggiare ciò che di buono si presenterà davanti ai loro occhi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Quando l'etichetta è pop. Quattro etichette creative (secondo noi)

February 6, 2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag